I calendari personalizzati sono un ottimo strumento per dotare di caratteristiche uniche un oggetto molto comune e utilizzato da qualsiasi professionista. Con l’aiuto di grafici esperti è possibile stampare elementi in diversi formati e con dettagli personalizzati come recapiti e loghi, in modo da ottenere prodotti che svolgano diverse funzioni, sia pratiche che pubblicitarie.

 

Le tipologie di calendari personalizzati

Nel settore della stampa si tende ad utilizzare sempre più soluzioni come i calendari personalizzati poiché permettono di unire funzionalità, estetica e pubblicità. In commercio sono disponibili diversi tipi di calendari personalizzati, tra cui:

  • calendari da parete: detti anche da muro, questi calendari sono tipicamente appesi in uffici e sono disponibili in diversi formati classici, tra cui quello A3, 32×45 cm, 24×44 cm oppure 15×44 cm;
  • calendari da scrivania: hanno un formato ridotto (misurano tipicamente 15 x 21 cm oppure 10,5 x 15 cm) e possono essere riposti su un tavolo per facilitarne la consultazione;
  • calendari olandesi: questo modello prevede 12 fogli totali, ognuno dei quali riporta le date del mese corrente e sui lati, in piccolo, quelle del mese precedente (a sinistra) e del mese successivo (a destra) per avere a disposizione una visione temporale più ampia;
  • calendari trittici: anche questa tipologia prevede il raggruppamento di più mesi in una sola pagina ma, in questo caso, occupano spazi della medesima dimensione.

Di solito, i calendari personalizzati sono rilegati con spirale in metallo, con una astina o con punti metallici, e le tipografie specializzate sono anche disponibili a stampare su formati speciali.

 

Perché acquistare calendari personalizzati?

Tutti i tipi di calendari possono essere personalizzati seguendo le specifiche di un progetto; in particolare, le aziende, i negozi e le associazioni che desiderano fornire gadget ai propri clienti e rivenditori optano per l’inserimento di loghi, motti e contatti telefonici per renderli unici. Le bozze dei progetti grafici possono essere proposte a tipografie specializzate, che guidano il cliente verso il prodotto migliore inserendo eventuali modifiche.

Scegliere i calendari personalizzati permette di distribuire oggetti funzionali che possono essere apprezzati per le loro qualità legate all’organizzazione e alla pianificazione, e non solo: la personalizzazione, infatti, veicola funzioni promozionali. Inserendo recapiti, frasi, foto e immagini legati alla realtà aziendale è possibile comunicare le caratteristiche e gli obiettivi di tale attività e ciò permette di essere ricordati con più facilità.

 

Vuoi stampare calendari personalizzati? Rivolgiti a Graficalampo

Graficalampo è un’azienda attiva dal 1970 nel settore della stampa su diversi supporti. Il nostro team di professionisti riconosce i vantaggi della stampa all’avanguardia dunque si è specializzato nell’utilizzo di macchinari offset, i quali permettono di raggiungere altissimi livelli qualitativi.

Noi di Graficalampo siamo pronti a fornire una vasta gamma di prodotti e un servizio di preventivo online per orientare il cliente verso la soluzione più adatta alle sue esigenze. Il nostro catalogo comprende la stampa di calendari personalizzati, cataloghi, brochure, gadget e striscioni per soddisfare qualsiasi richiesta della clientela, che potrà contare anche sulla nostra velocità di esecuzione e sul rispetto delle tempistiche.