Cosa sono i calendari olandesi

I calendari olandesi sono una delle forme più frequenti di calendari esistenti e sono, solitamente, di tipo pubblicitario. Sono composti da 12 fogli e sono i classici calendari che si appendono al muro: al centro del foglio è riportato il mese corrente, mentre a destra e a sinistra sono posti rispettivamente il mese successivo e il mese precedente.

 

Calendari olandesi: caratteristiche principali

Questo tipo di calendario è facilmente personalizzabile, infatti sono molte le aziende o i negozi che decidono di usufruirne, sia in prima persona che come gadget come regali natalizi per clienti e collaboratori.

I nostri calendari olandesi possono essere di diverse tipologie e formati, a seconda della destinazione d’uso e del budget: esistono sia da tavolo che da parete. I calendari da parete sono sicuramente i più utilizzati e acquistati all’interno delle aziende. Questo perché sono di dimensioni decisamente maggiori e rendono così ben visibili note e date, fondamentali per gestire gli impegni lavorativi.

Ma come realizzare al meglio calendari da parete da utilizzare come gadget? Il metodo migliore è sicuramente quello di creare dei calendari olandesi personalizzati con il logo dell’azienda, in modo che sia sempre ben visibile.

 

Come personalizzare i calendari olandesi

La personalizzazione dei calendari olandesi può essere effettuata sullo spazio in basso o sulla testata in alto in base al modello scelto e al budget disponibile. Nella parte alta possono essere inseriti loghi, marchi, fotografie o scritte.

In pochissimo tempo è possibile realizzare e spedire in tutta Italia calendari olandesi personalizzati. Sono disponibili due diversi modelli, a seconda dello spazio disponibile: il “modello SLIM UNO”, la versione del calendario da parete più sottile, per spazi ridotti e il “modello TRE”, il più classico. I calendari olandesi personalizzati possono essere sia illustrati che neutri.

Quali sono gli elementi personalizzabili?

  • il formato: disponibile nei formati A3, 32 x 45 cm, 24 x 44 cm, 15 x 44 cm o in formati personalizzabili.
  • la rilegatura: con spirale in metallo, con astina, con punto metallico.
  • la carta e la finitura.

Per dubbi di qualunque tipologia, i nostri esperti e tecnici correranno in aiuto per guidare al meglio la scelta in base a tutte le esigenze sia creative che di budget.

 

Desideri acquistare calendari olandesi? Scegli Graficalampo

Necessiti di acquistare un calendario olandese? Scegli Graficalampo e punta sulla qualità. Da anni siamo a completa disposizione dei nostri clienti, fornendo loro un prodotto completamente Made in Italy. Se, quindi, necessiti di professionisti del settore capaci di rispondere con prontezza alle tue esigenze, scegli Graficalampo!