Utilizzare un supporto cartaceo come le brochure è un ottimo modo per far conoscere e pubblicizzare la propria attività in situazioni e per motivazioni di tutti i tipi: che sia per l’introduzione di un nuovo servizio o prodotto, oppure durante la partecipazione a fiere o convegni, optare per la stampa brochure è la scelta giusta per promuoversi efficacemente.
Perché scegliere la stampa brochure?
La stampa brochure è uno strumento di marketing estremamente utilizzato in ambito aziendale poiché permette di far circolare informazioni riguardo ad uno specifico prodotto o servizio in modo economico, veloce ed efficace. Solitamente, la grafica brochure prevede un formato personalizzato, composto da un numero esiguo di pagine piegate e rilegate in modi diversi: ad esempio, esse possono essere rilegate con punti metallici o in brossura oppure a due, tre o più ante, stampate su entrambi i lati, e possono contenere sia immagini che testi.
Queste caratteristiche rendono gli opuscoli un mezzo utile per diffondere sinteticamente promozioni e novità oppure raccontare la storia di un’azienda. Inoltre, essendo così pratici, i depliant possono essere distribuiti facilmente come inserti di un giornale, consegnati per posta ed esposti in un punto vendita per essere a disposizione di chiunque fosse interessato ad approfondire determinati argomenti promossi da un’azienda.
Come si stampa una brochure?
Sempre più imprese decidono di stampare opuscoli, depliant e brochure perché è uno strumento di comunicazione pubblicitaria molto efficace e, allo stesso tempo, conveniente. La stampa brochure, infatti, avviene con macchinari digitali e offset, i quali permettono di trasferire immagini e testi ad alta definizione su numerose tipologie di supporti cartacei; nel caso dei depliant pieghevoli, si utilizzano carte spesse e lucide per esaltare i colori e rendere il prodotto al meglio.
Inoltre, la stampa brochure segue il modello di colori della quadricromia, anche denominato CMYK; la sigla sta per i quattro inchiostri utilizzati durante la stampa, ovvero ciano, magenta, giallo e nero (in inglese Cyan, Magenta, Yellow e blacK), i quali permettono di rendere in maniera ottimale la grafica brochure progettata a computer.
Desideri stampare brochure di qualità? Restiamo in contatto
Se sei in cerca di una tipografia efficiente e precisa, Graficalampo è l’azienda che fa al caso tuo. Abbiamo più di quarant’anni di esperienza nel settore della stampa ad alta precisione e con il tempo siamo diventati un punto di riferimento per i clienti che desiderano solo prodotti di massima qualità.
Grazie all’utilizzo di macchinari per stampa offset e digitale, il nostro team è in grado di personalizzare una vasta gamma di prodotti, tra cui brochure pubblicitarie; inoltre, offriamo un servizio di preventivo gratuito per calcolare i costi di stampa brochure e depliant online. Per noi di Graficalampo è fondamentale fornire servizi di stampa online efficienti e rispettosi dei progetti affidatoci e delle tempistiche imposte.